Guardiamo ….. un po’ più da vicino il d.l. 10 settembre 2021, n. 121

di Massimo Ancillotti

Massimo Ancillotti 23 Settembre 2021
Modifica zoom
100%
A distanza di qualche giorno dalla pubblicazione del d.l. in osservazione ed in attesa sia di maggiori chiarimenti ministeriali sull’argomento sia della sua conversione in legge, si ritiene opportuno riproporre le modifiche introdotte dalla mini riforma di fine estate, soprattutto in relazione ad alcune perplessità sanzionatorie ed operative emerse proprio in questi primi giorni di applicazione concreta della nuova normativa.

A tal fine per chiarezza espositiva si procede alla illustrazione analitica di tutte le modifiche al codice della strada, provvedendo ad esporre alcune considerazioni critiche e a indicare la soluzione sanzionatoria che si consiglia di da adottare.

Il d.l. 10 settembre 2021, n. 121 ha introdotto una serie non trascurabile di modifiche al codice della strada e ad altre normative complementari in materia di circolazione stradale.

Le principali novità riguardano, come già ben noto, modifiche e integrazioni degli articoli 7, 12, 61, 80, 116, 158, 188 e l’introduzione del nuovo articolo 188-bis.

 

Continua la lettura dell’APPROFONDIMENTO

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento