Modalità di rilascio copie certificate conformi della licenza comunitaria per il trasporto di merci su strada

Circolare Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, 16/5/2018, n. 1/2018/TSI: il rilascio avverrà tramite procedura informatica dopo aver effettuato le opportune verifiche tramite il REN

23 Maggio 2018
Modifica zoom
100%
Con la Circolare n. 1/2018/TSI, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto che il rilascio delle copie della licenza comunitaria avverrà tramite procedura informatica, accedendo al Registro Elettronico nazionale, tramite il Portale dell’automobilista, dove sono registrate i relativi dati delle licenze delle imprese. In questo modo si eviterà alle stesse di esibire la copia originale all’atto di rilascio delle copie conformi.

L’impresa dichiara sotto la propria responsabilità di essere titolare della licenza comunitaria, indicandone  il numero e la data di scadenza di validità della stessa, al momento della compilazione del modulo di domanda nel quale vengono richieste le copie conformi, il MIT ha optato per il rilascio delle stesse tramite procedura informatica uniformando in questo modo l’iter e scongiurando difformità procedurali da parte degli uffici competenti.

LEGGI LA CIRCOLARE

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento