Testi per polizia municipale, amministrativa e giudiziaria
La Maggioli Editore dedica una parte di editoria per la P.A. ai libri per la Polizia locale e le attività economiche, con prontuari, codici aggiornati e annotati con la più recente giurisprudenza (come il Codice della Strada ed il Prontuario delle violazioni al codice della Strada), manuali per i controlli e le ispezioni sulle attività commerciali e produttive, inclusi testi pratici e operativi sulla circolazione stradale e le sanzioni amministrative. Un vero punto di riferimento per gestire efficacemente il commercio, i servizi e la sicurezza dei cittadini.
La Polizia locale troverà un’ampia scelta di testi per aggiornarsi e approfondire temi sulla corretta esecuzione degli interventi, tra guide normative e pratiche, manuali e codici annotati, con tanto di prontuari, tavole sinottiche e corpose note di specificazione ed approfondimento.
Procedure, atti da redigere, modalità operative per la polizia giudiziaria, e ancora le norme, le disposizioni e gli adempimenti principali in materia di pubblica sicurezza, gli aspetti legislativi e giuridici delle materie disciplinate dal TULPS: l’intera opera di Maggioli Editore vuole fornire un supporto concreto per chi è impegnato nelle quotidiane attività operative, ma anche per chi si trova ad affrontare un concorso o un corso di istruzione nelle forze di Polizia.
I volumi affrontano argomenti molto specifici, come ad esempio il delicato tema del trattamento sanitario obbligatorio e l’uso degli strumenti di videosorveglianza da parte delle forze dell’ordine. La sezione si amplia anche alle tecniche ed esperienze di formazione per la Polizia locale, con guide che si pongono come veri e propri strumenti per l’acquisizione e lo sviluppo di nuove capacità per garantire alla collettività adeguate prestazioni.
Codice Penale e di Procedura Penale per la Polizia Giudiziaria
PARTE ICODICE PENALE• R.D. 19 ottobre 1930, n. 1398 – Approvazionedel testo definitivo del codice penale• R.D. 28 maggio 1931, n. 601 – Disposizioni di coordinamento e transitorie per il codice penalePARTE IICODICE DI PROCEDURA PENALE• D.P.R. 22 settembre 1988, n. 447 – Approvazione del codice di procedura penale• D.Lgs. 28 luglio 1989, n. 271 – Norme di attuazione, di coordinamento e transitorie del codice di procedura penale• D.M. 30 settembre 1989, n. 334 – Regolamento per l’esecuzione del codice di procedura penaleINDICI ANALITICI• Codice penale• Codice di procedura penaleUgo TerraccianoDocente universitario in criminologia. Già docente presso la Scuola Ispettori della Guardia di Finanza. Ha assunto incarichi dirigenziali nella Polizia di Stato e di comando nella Polizia Municipale.Luigi TramontanoGiurista, già docente a contratto presso la Scuola di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, è autore di numerose pubblicazioni, curatore di banche dati legislative e direttore scientifico di corsi accreditati di preparazione per l’esame di abilitazione alla professione forense.
Ugo Terracciano,Luigi Tramontano | Maggioli Editore 2024
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento